McDonald’s a Rovereto: 40 nuovi posti di lavoro

IL COMUNICATO

 

McDonald’s Italia, in occasione dell’apertura del primo ristorante di Rovereto, prevista per settembre 2013, annuncia l’avvio delle selezioni online per individuare i  candidati che parteciperanno il 22 luglio al McItalia Job Tour, l’evento itinerante di selezione del personale che sarà impiegato per le nuove aperture McDonald’s lungo la penisola.
 
Con l’avvicinarsi di ogni nuova apertura in programma, il McItalia Job Tour farà tappa nelle città sede dei nuovi ristoranti e darà la possibilità, a chiunque lo desidera, di partecipare alle selezioni per diventare “crew”, ovvero parte integrante del team di lavoro e gestione del nuovo ristorante e avere l’opportunità di lavorare in un contesto dinamico, giovane, informale e dalla forte identità di gruppo.
 
Il sito web www.mcdonalds.it è il punto di riferimento per quanti vogliono candidarsi per le posizioni aperte. Fino al 15 luglio 2013, i candidati interessati a lavorare nel McDonald’s di Rovereto potranno partecipare alla prima fase di selezione rispondendo ad alcune domande (disponibilità oraria, tipo di mansioni a cui si è interessati, area geografica di interesse etc) e inserendo il loro cv online. Inoltre, ai candidati idonei verrà richiesta la compilazione di un test comportamentale per verificare il loro orientamento al servizio e al cliente, attitudine fondamentale per entrare a far parte della squadra McDonald’s. Il test adottato è un test di Giunti OS, leader Italiano nei test.
 
I candidati che supereranno il test verranno contattati da McDonald’s e avranno accesso ai colloqui individuali che si svolgeranno il 22 luglio 2013 in occasione della tappa a Rovereto del McItalia Job Tour. Soltanto i candidati selezionati nella fase precedente, che avranno ricevuto conferma da McDonald’s con convocazione o orario per il loro colloquio, potranno accedere ai colloqui e, in questa occasione, ottenere anche tutte le informazioni sull’azienda e sul lavoro in McDonald’s, grazie anche alla presenza di crew, hostess e manager che già lavorano nei ristoranti del territorio, in un’occasione unica di totale trasparenza.
 
McDonald’s a fine 2012 ha fatto un annuncio importante: 3.000 nuovi posti di lavoro in 3 anni. Dall’annuncio ad oggi McDonald’s ha già aperto 17 ristoranti - 5 nel 2012 e 12 nel 2013 - e assunto 510 persone. Per andare a cercare queste persone, per raccontare loro cos’è McDonald’s, per dare concretezza alla promessa l’azienda ha deciso di organizzare il McItalia Job Tour.
 
Per la nuova apertura di Rovereto, McDonald’s è alla ricerca di 40 persone dinamiche, predisposte al lavoro in team e al contatto con il cliente per le seguenti posizioni:
 
Crew
Addetto alle vendite e alla preparazione dei cibi, è il cuore pulsante del ristorante. Ha orari flessibili e spesso lavora part-time. Agli studenti è richiesta una disponibilità minima di 8 ore settimanali. È parte di una squadra affiatata che accoglie i clienti alla cassa o in sala, prende le ordinazioni e prepara con competenza i prodotti in cucina rispettando gli standard di igiene e sicurezza. È responsabile della qualità e del servizio al cliente. Può diventare Manager e, in seguito, Direttore di Ristorante.
 
Hostess o Steward
Responsabile dell'accoglienza e dell'animazione del ristorante, è una figura tra i Crew e i Manager con disponibilità part-time o full-time. Gestisce eventi speciali e feste per bambini. Le caratteristiche del suo ruolo richiedono cordialità e la volontà di soddisfare le esigenze del cliente. Ha talento organizzativo unito a creatività e passione per i più piccoli. Conosce i meccanismi operativi del ristorante dietro al banco e in cucina, svolge alcune mansioni con i Crew e accoglie i clienti ed è responsabile della loro soddisfazione. Può diventare Capo-Hostess o Capo-Steward.

 

mc donald's

55 commenti

ben venga anche questa opportunita' di lavoro per noi giovani, altro che il solito posto in provincia!

però potevano aprire un burger king come a Bolzano! altro che MC!!!

Centrale 428 cambia uccellino, canta male e a settembre ti offro un Big Mac!tutti a schifare il Mc e poi i loro ristoranti fanno sempre il pienone, chissà!se pensate allo sfruttamento, ci sono tante aziende trentine che fanno lavorare in nero, es. agenzie immobiliari, quindi viva gli americani che ti Fanno Lavorare ( di questi tempi..) e che ti pagano i contributi, ferie e TFR!!!!!

alla fine tante chiacchere poi ovviamente nessun roveretano in cerca di lavoro si presenterà e si lamenterà perché gli extracomunitari gli fregano il posto. ben vengano questi posti e non sono posti decadenti anzi. rispettano più loro i lavoratori che la maggior parte degli artigiani e delle fabbriche in zona...

@STUPIDITA': Pure da noi fino a 20 anni fa gli studenti facevano le stagioni. Adesso son tutti ai Sabbioni o in Porfina.

In America è normale che uno studente, oltre che studiare, lavori! Lo faceva anche Steve Jobs! Quindi, ben venga questo tipo di lavoro. Certo, i genitori non vogliono che i loro bambini si stanchino! Vogliono un lavoro in Provincia, con tanto di scrivania e segretaria! ....piuttosto, ti mantengo io!! Una volta si diceva: impara un'arte e mettila da parte!

sottopagati e sfruttati tanto quanto in fabbrica o da un artigiano... e cmq, ci sono troppi laureati, se pensate che tutti possano fare l'avvocato non avete capito niente... a parte poi che si laureano cani e porci ormai...

no multinazionali. allora via anche microsoft, google, apple così finalmente non avremo più modo di scrivere commenti.

I politici italiani (ed anche nostrani ovviamente) ci fanno credere che le multinazionali vengano per dare lavoro e salvare l'Italia!
Così non fanno nulla perché le aziende italiane possano continuare a lavorare e rimangano in Italia.
Fanno così perché in questa debacle i loro lauti stipendi e privilegi sono gli unici sicuri!

Io non amo MD, il loro cibo mi sta indigesto oltremodo, ma quelle volte che ci vado è sempre bello entrarci perché ci sono un sacco di giovani, famiglie, i bambini tra i cestoni di palline, le feste di compleanno. Tutto sinceramente migliore della musona trentina sotto casa che mi rifila il pane a 6 Euro al Kg. - Andate a S. Romedio và!

le volte che vado al MAC vedo il personale sempre scherzare tra loro, certo non va pensato come una stazione di arrivo, ma come un punto di partenza; è un lavoro e va preso come tale. nell'attesa che si possa avere tutti un posto provinciale.

Dico solo una cosa NO MULTINAZIONALI. Che siano Mc Donald, Ikea, Wirpool, Tyssen Krupp, Sanofi Aventis ed altre.
Queste succhiano soldi, inquinano, sfruttano, corrompono, in alcuni tristi casi ammazzano e poi se ne vanno con i bei miliardi nascosti nei paradisi fiscali.

pensate che il latte per la mozzarella la carne per il goulash il pomodoro per la pizza e i sughi siano tutti italiani? ci vorrebbero 10 pianure padate o tavolieri pugliesi. poi guardate nelle cucine dei ristorantini tipici trentini potreste avere delle sorprese non molto trentine; se poi volete chiedere ad una cameriera ai piani cosa prende in un htl a trento,,,,

i Trentini mio caro lavorano e con più anda di tanta altra gente non dire cretinate,non so chi tu conosci forse erano trentini di importazione.Mio figlio al McDonald ci ha lavorato mentre studiava, 20 ore concentrate al fine settimana.(tanto perchè non amiamo lavorare il sabato e la domenica).

Sorrido nel leggere i commenti stile "no cibo spazzatura", ma siete davvero convinti che nel ristorantino locale sia fatto tutto con roba fresca e della nostra regione? Chi ve l'ha detto, il titolare? Ma se anche il nostro vino viene "corretto" col mosto concentrato che arriva da cissà dove. Tutti si riforniscono dove la roba costa meno e tutti cercano di far lavorare i dipendenti il più possibile.

L’investimento per aprire un MD è importante e bisogna essere felici che una persona ci provi ancora. Nella mia fabbrica venivo sfruttata di più e il capo era un trentino DOC. Molti preconcetti fondati su poco. Adorabile il commento di Centrale 428, concessione edilizia non regolare. Non serve il MD per averne una ma bastano determinate conoscenze.

Io ogni tanto ci vado e a casa mangio biologico. Trovo particolare dire che non ci si va per scelta. Se chiedi ti fanno un panino senza salsa che diventa un po’ di carne italiana e accertata con delle verdure fresche. In alcuni ristoranti trentini ho trovato addirittura moscerini nella pasta perciò sta nelle persone avere cura del cibo ma almeno al MD sono controllati.

Infastidisce sentire critiche quando si creano posti di lavoro ( specie di questi tempi e in Vallagarina) , non è il momento di fare gli schizzinosi (chi è emigrato come me non può certo permetterselo in molti casi), era meglio forse creare posti "fittizi" prodotti dalla PAT?Italiani rimboccatevi le maniche e imparate a sporcarvi le mani..

comunque non comprendo perché da parte della PA o meglio della politica, si è aperto tutte le porta a mc e chiuse a ikea. forse sarebbe ora di aprirle a tutti ste porte prima che l'unica porta aperta rimanga l'emigrare...

Da questi commenti emerge il solito antiamericanismo che ormai ci ha stufato. Parlate di cibo spazzatura, bene. Ma se si tratta di ristoranti cinesi che dovrebbero chiudere subito per sporcizia ed altro, nessuno fiata. Oppure di certe "trattorie" trentine che, con la scusa del cibo genuino, rifilano schifezze e sfruttano camerieri extracomunitari che non avevano mai visto prima una cucina o un ristorante.

Le piccole trattorie e MD non occupano lo stesso segmento di mercato solo perché entrambe servono cibo. Al massimo ci sarà concorrenza con i kebabbari, che al contrario di MD sono accettati pur non servendo prodotti locali e pur senza fornire certezze sulla qualità delle materie prime. Alcune trattorie chiudono perché offrono mediocrità a prezzi da ristoranti stellati. Ce ne sono molte invece che sono sempre piene e sono certo non si stiano preoccupando di MD

per mia scelta non vado da MC, ma 40 posti di lavoro in questi tempi sono una fortuna, quanto all'eventuale sfruttamento, ormai ovunque cercano di farlo. Non mi piace il commento sui trentini di quel signore dal cognome così poco trentino, si può dire che siamo un po' orsi ma sicuramente non svogliati e quanto al lavorare sabato-domenica ormai normalità.

perche no un bel articolo sulle trattorie trentine e risotranti tipici che danno lavoro a persone locali (molte piu di 40) promuovendo prodotti locali e genuini?

prendetevi una pizza o una focaccia dal panificio locale. meglio per te, per l'ambiente e per l'economia locale

Signori, finiamo di lamentarci.
Guardate che la Provincia nel prossimo futuro non assumerà nessuno !

quelli che si lamentono sono dipendenti della pat- comunità di valle - enti pubblici e sindacalisti

Ho i miei dubbi per Settembre: l'uccellino mi ha detto che la concessione edilizia NON ė regolare. Se notate hanno già eliminato una parte in calcestruzzo in alto su tutto il perimetro. Poi lo stesso volatile crede che anche A22 abbia molto da dire. E McDonald's di Paris non sa nulla visto che, a pagamento, questo è il quarto articolo che tocca il tema ASSUNZIONI (alta psicologia). Ne parliamo più avanti...

purtroppo saranno sfruttati !!

.. se le ditte chiudono e licenziano, non va bene.. se le ditte aprono e assumono, non va bene.. decideve putéi!!!

Secondo me se dobbiamo rispettare questi canoni nessun trentino potra´far parte dello staff. Solo stranieri e abitanti di altre regioni. Il trentinazzo medio e´infatti triste, svogliato, meschino ...e non vuole lavorare sabato e domenica. Dura la vita per Mc Donald.

intanto "sono allineate agli standard salariali dei lavoratori del contratto collettivo nazionale del lavoro (C.C.N.L.) del turismo" con 14 mensilità

Tu laureato ingegnere dopo una vita a Mesiano vai a fare reparto acquisti con contratto da metalmeccanico, altro che "progettare"

Evviva McDonald's!
Evviva la Coca Cola!
Evviva l'America!
Evviva Rovereto Amerixana!

di questi tempi ben venga , 40 posti di lavoro sono una piccola fabbrichetta...

Il Mc di Trento sud è ottimo. E ne ho visitati in tutto il mondo... Ne vedrei uno anche a Trento nord con un bel parcheggio CAPIENTE. Magari un Burger King oppure un Arby's quello che prepara favolosi panini con due dita di roast-beef affettato. Slurp.

Il Mc di Trento sud è ottimo. E ne ho visitati in tutto il mondo... Ne vedrei uno anche a Trento nord con un bel parcheggio CAPIENTE. Magari un Burger King oppure un Arby's quello che prepara favolosi panini con due dita di roast-beef affettato. Slurp.

Leggendo i post mi vien da dire:
-Nuovi posti di lavoro: ben vengano in sti tempi, laureati o no se uno vuole lavoro qua può trovarlo. Di lavori ce ne sono è che alcuni li lasciamo fare ad altri perché scomodi( e poi ci lamentiamo se assumono Extra comunitari);
-A chi non piace non è un obbligo andare al MC;

Usando la moderazione si tiene a bada anche il giro vita. Sono le ns scelte che determinano il ns stato di salute. Vergognoso invece il ritardo dell'apertura del nuovo Mac D dovuto alla mostruosa burocrazia . Per esperienza il lavoro da Mac almeno insegna disciplina e lavoro in team. Molti hanno hanno avuto successo in altri campi dopo questa esperienza, documentatevi,prima di vituperare!

m'è vegnù voia d'en BigMac...

@Mauro11
Mangiare al mcd è una scelta. Io non ci vado ma sono contento per quelle 40 persone che avranno un lavoro; Se il lavoro non gli piace saranno liberi di licenziarsi, ma di andare a spasso non credo che vogliano, quindi tanto di cappello per quel poco di lavoro che trovano.
Sottopagato e sfruttato? Beh, in tempi di crisi tutte le grandi catene di negozi sotto-pagano e sfruttano.

E altri 40 magari perdono il posto perché altri ristoranti più piccoli chiudono perché la gente va a mangiare al Mc Donald's. Ottima notizia direi! Tra l'altro sicuramente commissionata dalla catena americana.

il problema è che quando si considerano grandi opportunità posti di lavoro che un tempo erano fatti da ragazzi temporaneamente, significa che il mondo del lavoro sta collassando e porterà con se buona parte delle attività lavorative, facendo perdere: quote stipendio, ferie, pensioni etc. Prosit

Magari no sara un bel lavoro ma e' meglio di niente o no?

40 nuovi posti di lavoro da McDonald's e........
nuovi migliaia di casi di obesità,colesterolo,pressione alta,diabete che costeranno allo stato tanti quattrini, Troppi.

Posti da schiavo?!? dai non esageriamo...e quei poveri extracomunitari che mettono giu' bolognini sotto il sole che sono?!?

Cmq ti sfruttano anche in ristoranti ed alberghi di lusso, parlo per esperienza.

Ma perchè tutti si lamentano?
E' sempre il solito discorso del consumatore intelligente: crisi o non crisi una pizza e Coca Cola a 10 euro le posso prendere. Se non mi piace il MCDonald, non ci vado. Se assume nuove persone, tanto di guadagnato.

altri 40 posti da schiavo, evviva

Sara' un lavoro come un altro. L'importante e' averlo di questi tempi . Il loro menu si adegua nel mondo ai gusti locali pur mantenendo il piatto di forza l'hamburger che,come dice il nome, e' di origine tedesca. Auguri ai nuovi assunti !

prima di parlare a vanvera, andare a leggere almeno le condizioni del lavoro no (strano che le mettano ah?)?

http://www.mcdonalds.it/lavorare/lavorare-da-mcdonald-s

direi che non e' una brutta occasione.

Sottopagati e sfruttati? Molto probabile.
Comunque sempre alla lontana dal junk food nordamericano!

Chiudono ristoranti a gestione famigliare (benessere diffuso - classe media) ed aprono catene americane con posti di lavoro da fame (non per nulla ormai pochi italiani li accettano).

Invia nuovo commento

Il contenuto di questo campo è privato e non verrà mostrato pubblicamente.
I commenti sono limitati ad un massimo di 500 caratteri.
By submitting this form, you accept the Mollom privacy policy.
Versione stampabileSend by emailVersione PDF

Tag

Claudio Cia :

io spero che le scuole private possano continuare serenamente il loro impegno che fa crescere...

29-07-2014 13:05
andrea :

uno vero schifo!!! per poi arrivare al Lago di Erdemolo con il rifugio chiuso!!! una vergogna...

29-07-2014 13:04
nonmiva :

Ma se il più grande evasore d'Italia era il Presidente del partito più votato solo poco fa. Cosa...

29-07-2014 12:59
Parassitopoli :

Chi ha causato danni economici ai cittadini deve essere perseguito affinchè risarcisca la...

29-07-2014 12:56
Titti :

Il nostro sistema scolastico fa paura (e anche schifo) meno male che ci sono le scuole paritarie...

29-07-2014 12:56